Assoc. Fed. Italiana Cuochi Trulli e Grotte
Via Spirito Santo 49
70015, Noci
Tel.: 080 4972460
Tel Diretto: 389 1999137 
fictrulligrotte@yahoo.it
08/10/2014, 18:29



Grande-Partecipazione-Al-Corso-di--Aggiornamento


 Lo Chef Surico Ottavio le sue prelibatezze



Ottavio Giulio Surico, 30 anni, non è un figlio d’arte, piuttosto proviene da una famiglia che faceva tutt’altro, ma che ha condiviso la sua passione innata per l’alta cucina. Sin da quando, piccolo, si aggirava nella cucina della sua mamma, sognava di diventare un grande cuoco.

Nel periodo di studi presso l’Istituto Alberghiero I.P.S.A.R. di Bari, le sue serate erano totalmente spese ad imparare, affiancando un grande maestro, Gianni Longo, presso l’ “Hotel Villa Duse” di Gioia del Colle.

Il percorso di crescita è stato progressivo, in quanto all’esperienza in Puglia, si sono susseguite una serie di esperienze all’estero, come l’ “Intercontinental  Semiramis” del Cairo.

Tornato in Italia nell’anno 2000 decide di investire a Gioia del Colle (Ba), paese natale, acquistando il 50 % dell’Osteria del Borgo Antico e gestendo la cucina insieme ad altri due collaboratori.

A distanza di 5 anni decide insieme al suo socio ed al suo aiuto pasticciere di investire nuovamente, però all’estero, in Brasile e precisamente a Rio de Janeiro, nel quartiere centrale, realizzando un ristorante italiano.

Dopo circa due anni di grande impegno e di buoni risultati, Ottavio decide di vendere la sua quota in Brasile, di tornare in Italia e di prendere completamente in mano le redini dell’Osteria del Borgo Antico, acquistando il restante 50 % della società e mettendo in atto finalmente le sue idee.


La cucina di Ottavio pone al suo centro la scelta della materia prima, che deve necessariamente essere di alta qualità. Molto tempo viene speso nella ricerca di prodotti particolari e rari. Prodotti poco manipolati, strettamente legati al territorio di origine per creare piatti della tradizione culinaria regionale e italiana rivisitati in chiave moderna con fantasia e personalità.



EVENTO SPONSORIZZATO DA SICILIANI S.P.A. CARNI

“Il più alto grado di soddisfazione e la cura del cliente nel rispetto di tutte le vigenti norme sanitarie ed ambientali”.

Questo è il nostro scopo. Forte del recente potenziamento della struttura commerciale, logistica ed organizzativa il nostro Gruppo è in grado di assicurare ai clienti un servizio logistico e distributivo puntuale ed efficiente che lascia intatte tutte le qualità delle merci trasportate in Italia e all’estero.

L’entusiasmo, l’amore e la dedizione al lavoro rendono il nostro Gruppo una delle principali aziende d’Italia del settore carni, per volume di affari, per profondità di gamma, per qualità e per servizio al cliente.
"SICILIANI
Responsabile Vendite Ristorazione Horeca
Nicola Gravina TEL: 3457645432  
I piatti presentati dallo Chef Ottavio surico Assistent Chef Laera Pasquale
"
"cucina
"cucina
"cucina
"cucina
"cucina
"cucina
"cucina
Si ringrazia la Partecipazione di tutti i corsisti 
& Siciliani Carni 


1

Booking online

Web Master Associativo Federazione Cuochi Trulli Grotte
Mariano D'Onghia Noci Tel.: 3495621064
terradipuglia@yahoo.it
Assoc. F.I.C Trulli e Grotte Sede Associativa Via Spirito Santo -70015 - Noci  (BA) P. IVA 04838450726
Create a website